SCUOLA RURALE DELLA VALLE BORMIDA

DIRITTO ALLA PORTATA DI TUTTI - 1° INCONTRO 24 GIUGNO 2016 ORE 18:00

del martedì, 21 giugno 2016
L'Istituto Comprensivo Cortemilia – Saliceto, in collaborazione con il Comune di Castelletto Uzzone, organizza, nell'ambito delle attività della Scuola Rurale della Valle Bormida, un ciclo di incontri dal titolo “Diritto alla portata di tutti”. L'attività in programma nasce con lo scopo di sviluppare tematiche di particolare attualità e di grande rilevanza sociale, per permettere ad ogni cittadino di avvicinarsi più facilmente e in maniera consapevole al mondo del diritto. Sono previsti quattro incontri ognuno relativo ad una specifica area: diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto penale e diritto costituzionale. Il primo incontro si svolgerà VENERDI’ 24 giugno 2106, alle ore 18,00, presso la Sala Biblioteca del Comune di Castelletto Uzzone (Cn), esso avrà come oggetto la riforma costituzionale per la quale è previsto il referendum confermativo nel mese di ottobre. In tale occasione sarà presente il Deputato Stefano Quaranta, membro della Commissione Affari Costituzionali, che ha seguito in prima persona la riforma della nostra Costituzione e che ne illustrerà i contenuti più salienti. A seguire un dibattito per coinvolgere tutti i cittadini presenti, creare un momento di condivisione e offrire spunti di riflessione per una scelta informata e consapevole. Gli altri tre incontri del progetto “Diritto alla portata di tutti” si svolgeranno nel mese di ottobre.