DI ALBERO IN ALBERO 2021

Nuovo percorso DI ALBERO IN ALBERO 2021

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 16 giugno 2021

Nuovo percorso DI ALBERO IN ALBERO 2021 

L'Istituto Comprensivo Cortemilia Saliceto  collabora con il Comune e la Proloco di Camerana nell'ambito del progetto Di albero in albero.

Nell'anno scolastico 2020/2021 è stata ideata e realizzata, con la partecipazione attiva di alunni ed insegnanti, la "Passeggiata nell'arte - Percorso letteratura".

Una camminata ad anello nella Riserva Naturale Sorgenti del Belbo che si snoda fra splendidi e freschi boschi ed offre, oltre all'immersione nel paesaggio naturale, un percorso di riflessione ed approfondimento sul rapporto uomo-natura attraverso i libri.

In molte tappe, sono gli alunni stessi che, con le loro voci ed i loro lavori, accompagnano virtualmente il camminatore. 

Tutto il percorso è segnalato e corredato di approfondimenti bilingue: italiano ed inglese.  La fruizione è accessibile a tutti, libera e gratuita.

Maggiori informazioni e dettagli sul sito

DI ALBERO IN ALBERO

Inoltre, è possibile avere aggiornamenti in tempo reale ed informazioni sugli eventi correlati anche seguendo  la pagina social https://www.facebook.com/dialberoinalbero ed il profilo https://www.instagram.com/di_albero_in_albero/