Edificio scolastico

Primaria di Prunetto

Prunetto - Via San Sebastiano

Descrizione

La scuola primaria di Prunetto si trova al secondo piano dell’edificio che ospita il Comune.  È situata al centro del paese, facilmente raggiungibile dalle autovetture con parcheggio nelle vicinanze. L’ingresso dell’edificio scolastico è fruibile attraverso una rampa pedonale; non sono presenti barriere architettoniche. Dispone di quattro ampie aule luminose per le attività didattiche, laboratoriali e di sostegno, due delle quali dotate di computer e LIM collegate alla rete con fibra ultraveloce. Ampio atrio per l’intervallo e lavori interdisciplinari, dove è presente un angolo lettura con biblioteca cartacea e on line. 

Nei pressi della scuola si può accedere al campo sportivo per le attività motorie e ad aree del territorio per le attività outdoor finalizzate al  benessere psicofisico. Disponiamo di un piccolo appezzamento, vicino all’ingresso scolastico, adibito ad orto. 

I locali sono dotati di un’aula utilizzata come mensa, fornita da servizio convenzionato. 

Oltre alle attività riguardanti le discipline scolastiche, sono previsti progetti curriculari ed extracurriculari, progetti di continuità con la scuola dell'Infanzia, gite di classe, uscite alla scoperta dei beni naturalistici ed artistici del territorio. Per gli alunni della classe V vengono organizzati lezioni di Lingua Francese nel plesso di Monesiglio.

La nostra scuola partecipa ogni anno agli eventi dell’Istituto Cortemilia -Saliceto come concerti musicali e attività sportive (miniolimpiadi).

 

Dove si trova

Scuola Primaria di Prunetto

Via San Sebastiano 

12070 - Prunetto (CN)

Visualizza su Google Maps

Servizi presenti nel luogo

Servizio di trasporto
Assistenza degli alunni con disabilità
Attività extra scolastiche sportive

 

Contatti

Telefono: 0174 99113

Ulteriori informazioni

ORARIO:  29 ore settimanali
Lunedì 8.00- 13
Martedì- Giovedì  8.00-16.00 
Mercoledì- Venerdì 8.00- 12.00

 

Galleria