Primaria di Castino

Castino - Via Gino Negro, 24

La scuola primaria di Castino si trova al secondo piano dell'edificio che ospita il Comune del paese. La scuola dispone di aule ampie e luminose, alcune dotate di smart tv e computer. Inoltre sono presenti un'aula per attività laboratoriali e di sostegno, un'aula per il Cooperative Learning, un'aula per l'intervallo e un'aula di informatica con postazioni multimediali e spazi polifunzionali attrezzati per Coding e robotica.

Dallo stesso edificio si accede alla palestra, dotata di molteplici attrezzature sportive, al campo sportivo per le attività outdoor e di motoria, e all'orto scolastico.

La mensa scolastica è raggiungibile con trasporto comunale, presso servizio convenzionato in frazione Campetto.

Il piano di studi, oltre alle attività riguardanti le discipline scolastiche, prevede progetti curriculari ed extracurriculari, progetti di continuità con la scuola primaria di Cortemilia, gite di classe, uscite alla scoperta dei beni naturalistici ed artistici del territorio e passeggiate quotidiane per il benessere fisico. Inoltre vengono organizzati Laboratori creativi per i bambini più piccoli e lezioni di Lingua Francese per i più grandi.

La nostra scuola partecipa  ogni anno a concorsi letterari  e artistici (Gigante delle Langhe, Ancalau, Festa del Fiore) e  agli eventi dell’Istituto Cortemilia Saliceto  come concerti musicali e attività sportive (mini olimpiadi).

Scuola Primaria di Castino

Via Gino Negro, 24

12050 - Castino (CN)

Mensa scolastica presso servizio convenzionato