Primaria di Camerana

Camerana - Via Cesare Battisti, 4

La Scuola Primaria di Camerana utilizza il metodo GAIA, un mix sperimentale di strategie didattiche inclusive che pone al centro il bambino e le sue personali esigenze. In estrema sintesi la G sta per gioco: l’approccio ludico è uno dei pilastri principali; AI sta per allenamento individualizzato: ogni alunno ha un percorso di allenamento ad hoc, calibrato sui propri bisogni formativi; A sta per per autonomia (target-caposaldo verso cui tutti devono tendere) e per ambiente di apprendimento (ogni spazio è studiato e organizzato per accogliere al meglio gli alunni,  per agevolarli nello svolgimento pratico delle attività didattiche e nello sviluppo delle competenze educative e relazionali). La finalità principale è, dunque, quella di far vivere al meglio l’esperienza scolastica.

Scuola Primaria di CAMERANA

Via Cesare Battisti, 4

12072 - Camerana (CN)

Mensa scolastica presso servizio convenzionato di Monesiglio
Palestra presso la Filanda di Monesiglio.
Aule all’aperto per l’outdoor education

ORARIO:  29 ore settimanali
Lunedì     8.00 -13.00