Edificio scolastico

Infanzia di Camerana

Camerana - Via Cesare Battisti, 4

Descrizione

La scuola dell’Infanzia di Camerana si trova al piano terra rialzato di un edificio che ospita, al piano superiore, anche la Primaria. Non sono presenti barriere architettoniche, in quanto vi si può accedere tramite una comoda rampa. La scuola è stata da poco ristrutturata e ridipinta; dispone di 3 grandi aule molto luminose e ariose. Una viene utilizzata prevalentemente per attività didattiche ed è munita di computer e tv led interattiva, la seconda è adibita a mensa, dormitorio e a palestra, secondo necessità. Anche qui vi è un grande monitor interattivo da 55 pollici. L’ultima aula è per i giochi e le attività sensoriali: vi sono grandi costruzioni morbide con scivoli e scalette, lavagne luminose, piste, macchinine, giochi simbolici ecc. Questo ambiente è strutturato in angoli gioco: officina meccanica, una grandissima cucina di legno con elettrodomestici e suppellettili, casa delle bambole, specchi tridimensionali, cuscinoni.

La scuola dispone di una biblioteca, sia fisica che in rete, molto ben fornita. 

Il servizio mensa viene gestito da un ristoratore convenzionato. Il pranzo viene portato in apposito contenitore termico alle ore 12. Il cibo viene cucinato seguendo un menù preparato dall’A.S.L CN 1: arriva molto caldo, buono ed in porzioni abbondanti. 

Il piano di studi segue la programmazione ministeriale e prevede progetti curricolari ed extracurricolari: continuità con la scuola Primaria, musica, danza, religione (tutti e tre con insegnanti specialisti), progetto feste, potenziamento linguistico, gite scolastiche, uscite sul territorio alla scoperta delle bellezze naturalistiche ed artistiche dei paesi che fanno parte del bacino di utenza della nostra scuola (Monesiglio, Gottasecca e Saliceto). Inoltre si eseguono passeggiate giornaliere per il benessere del corpo e della mente. La nostra scuola partecipa a vari concorsi inerenti ad attività creative e artistiche.

 

Dove si trova

Scuola dell'Infanzia di CAMERANA


Via Cesare Battisti, 4 

12072 - Camerana (CN)

Visualizza su Google Maps

Servizi presenti nel luogo

Mensa scolastica 
Servizio di trasporto, anche da paesi limitrofi
Eventuali servizi di assistenza agli alunni con disabilità

 

Contatti

Telefono: 0174 96069 

Ulteriori informazioni

ORARIO:  40 ore settimanali
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 08 alle ore 16